Mr Royal: arriva il quartiere intelligente

Mr Royal ecologia napoli e il QI

Mr Royal ecologia napoli e il QI

Ciao amico dell’ecologia e dell’ambiente!

Oggi voglio segnalarti un evento green che si svolgerà a Napoli da sabato 22 giugno.

A Montesanto partirà QI Quartiere Intelligente, progetto pilota di rigenerazione e ri-utilizzo di spazi urbani secondo i principi delle smart cities.

Il Quartiere Intelligente sarà formato da un giardino, da un vecchio opificio e da una palazzina risalente a metà ’800 il tutto nei pressi della storica scala di Montesanto.

Mr Royal ecologia napoli e il QI

Mr Royal ecologia napoli e il QI

In cosa consiste il progetto? Il piccolo QI è un vero e proprio modello urbano sostenibile, una Smart City in miniatura.

Parole d’ordine e mood del QI saranno riciclo dei rifiuti, efficienza energetica, utilizzo di fonti rinnovabili e di materiali biocompatibili ed uno stile di vita sostenibile.

Sabato 22 giugno aprirà una prima parte del QI Quartiere Intelligente: l’orto urbano.

Il QI Quartiere Intelligente sarà un luogo dove discutere di architettura ecosostenibile, urbanistica a zero impatto ambientale, energia pulita, combustibile ecologico e arti decorative e visive, design, artigianato, riciclo creativo e tanto altro.

Le attività in programma saranno tante, una più interessante dell’altra!

Un mercatino dedicato al ri-uso e al biologico allestito, l’installazione di arte visiva, spettacoli itineranti, aperitivi sostenibili al tramonto nel giardino.

Un progetto green davvero bello e interessante!

Alla prossima e ricorda SALVIAMO IL PIANETA!

Mr Royal ecologia napoli e il QI